Scivola via..

→ Live from #1 : Frammenti di Anima

Scivola via la rabbia,
L’orgoglio, la stanchezza,
Il rancore, le follie,
Come foglie portate dal vento;

Scivola via, e di quello
Nulla resta, Anima mia,
Nulla resta, solo vaghi sentori,
Di discorsi da intavolare, un giorno..

Scivola via, e sai:
È giusto che il nero sbiadisca,
Lasciando spazio a
Dolci ricordi e momenti felici…

Scivola via, Anima mia,
Scivola nell’abisso delle cose
Senza importanza,
Veramente senza importanza:

Quello dove lui, io, noi,
Non scivoleremo mai,
Neanche nell’incubo più tetro,
Neanche nell’inferno più atroce,

Perché sai bene, Anima mia,
Che certe cose, certi legami,
Semplicemente non si perdono,
Neanche volendolo…

E dopo la rabbia, passata la notte,
Restano solo bei ricordi,
E strascichi di un legame
Assopito, ma assurdamente forte…

E sai bene, Anima mia,
Come sei fatta – sai bene
Di non essere capace
Di odiare,

E tu, sai bene che
Tu sei nell’Anima,
E lì, come un frammento,
ci resterai, per sempre…

15/11/2011

2 pensieri su “Scivola via..

Lascia un commento

