Storia

→ Live from #1 : Frammenti di Anima

È una storia,
Un racconto meraviglioso,
Ogni istante della mia vita,
Ogni Frammento dell’Anima…

È una storia d’amore,
Amore per tutto ciò che
È meraviglioso, e unico;
Amore semplice, puro e sincero…

È una storia di sentimenti,
Di emozioni, di attimi, di sguardi,
Di passione, di desiderio,
Di equilibrio tra bianco e nero…

È una storia di sogni,
Alcuni realizzabili,
Altri lontani, quasi impossibili,
Ma follemente attraenti…

È una storia di libertà,
Di scelte, e di coerenza,
Di indipendenza e di coraggio,
Libera di scegliere il mio finale…

È anche una storia triste,
Una bolla che si scontra contro
Le spine del mondo, e tra le lacrime
Cerca un sorriso consolatorio…

È una storia unica,
È la mia storia,
La storia di esistenza fugaci che
Sfiorano soltanto la mia maschera;

E storia di Anime meravigliose,
Intrecciate per sempre alla mia,
Pezzi di cuore regalati
Alla dolce brezza dell’adolescenza,
O al vento impetuoso della maturità;

È una storia,
È la mia storia,
E le pagine banche
Attendono un lieto fine;

È una storia,
È la mia storia,
E il mio intreccio è lì,
Aspetta di essere scritto…

18/11/2011

2 pensieri su “Storia

  1. Ho letto alcune poesie e mi sono piaciute molto. Non sono un poeta, ma un appassionato e grande lettore di poesie, e questo mi ha portato ha intraprendere una ricerca sulla poesia in Maremma nel corso dei secoli, che mi ha fatto scoprire un mondo impensato e straordinario. Mi dedico all’attività culturale attraverso il Circolo Culturale Orbetellano “G. Mariotti” per il quale ho fartto molte ricerche storiche del nostro territorio (www.anonimocosano.it).
    Un cordiale saluto e auguri di buone feste.

Lascia un commento

