Dimmi

→ Live from #1 : Frammenti di Anima

Lettera al passato, al presente e al futuro…

Dimmi cos’è
Che cerchi nei miei occhi;
Dimmi cosa vuoi,
Dimmi cos’hai;

Dimmi cosa vuoi fare
Di questa vita,
Di questo momento,
Di questo sguardo;

Dimmi cosa te ne pare
Di quest’anima
Che sfugge, che teme,
Che cerca l’ignoto;

Dimmi come mi vedi,
Dimmi cosa sono per te,
Perché io non lo so più,
Non so più cosa sono per me…

Dimmi cosa mi chiedi,
Dimmi cosa puoi darmi,
Offrimi una certezza,
Una cosa qualunque,

Perché ora non ho nulla,
Solo delusioni e ricordi,
Dimmi se vuoi farmi dimenticare,
Dimmi se vuoi farmi cambiare…

Perchè, temo –
Solo il primo amore è puro;
Gli altri nascono nel ricordo,
E muoiono nel rimpianto,

Solo il primo amore è incoscente,
Dopo sai sempre
Cosa aspettarti, e cosa temere,
E cosa evitare, e cosa volere…

Tu sei lì, e mi guardi,
E io ho paura – di te,
Io non voglio cadere di nuovo,
E ho paura che tu cada con me…

Dimmi cosa vuoi da me,
Dimmelo, però…
Dimmi se vuoi
Volare con me…

09/12/2011

8 pensieri su “Dimmi

  1. Hai ragione… solo il primo amore si vive con l’incoscienza e l’innocenza della “prima volta”, ma la passione può germogliare sempre e tutte le volte è… come se fosse la prima volta. Quindi in parte la tua tesi non è vera…🙂

  2. Versi colmi di sentimento che pervadono l’anima.
    Pensieri che accompagnano la vita, che chiedono il permesso di godere di una cercata felicità.

    Grazie per averli condivisi.

    Buona serata.

    Mehregiah

  3. Ciao Simona, te lo dirà il cuore col suo tempo, quando potrai di
    nuovo affidarti ad un nuovo “volo”
    Nel frattempo non fare come me, sempre a rimurginare dentro un pensiero.
    Un simpatico saluto
    Gina

Lascia un commento

