Pensieri Notturni

→ Live from #1 : Frammenti di Anima

Sono tenebre e abissi
Questi giorni d’inverno;
Sono il baratro dove
Sprofondano i fiori gentili;

Sono orlo e strapiombo
Su cui oscilla l’Anima mia;
Sono lama e veleno
Per i dolci cocci del cuore…

A volte, semplicemente,
Non sappiamo che fare:
Tutto di colpo diventa
Pieno di complicazioni,

Tutto sfuma, tutto sfugge,
Tutto t’insegue, t’incalza,
Mentre tu vorresti solo
Una lieve carezza all’Anima,

Solo una mano in grado di
Sorreggerti e sostenerti
Nel labirinto della vita,
Un’ombra, o un riflesso di perfezione…

Sapessi! Cosa giace
Negli abissi dei miei occhi,
Quali ricordi, quali pensieri,
Quali desideri, quali peccati:

Fuggiresti, se solo tu immaginassi…
Ma mi sorregge la forza
Dell’esperienze, e l’incoscienza
Di un’essenza folle e sognatrice…

Sai, ho imparato solo una cosa:
L’amore non è uno,
È una maschera, è fragile,
E in fondo, un po’ insoddisfatto;

Sai, ho imparato che
L’amore è folle, a volte,
È spontaneo, è doloroso
Ma non è mai sbagliato;

Sai, ho imparato che
L’amore ha mille forme
E il segreto – forse – è solo
Trovare la forma giusta
Per te..

16/12/2011

2 pensieri su “Pensieri Notturni

  1. L’amore prende ciò che è suo,
    il ricordo delle parole, il tocco di una carezza,
    il sorriso di uno sguardo.
    E’ come uno spirito evanescente..
    Buona e serena serata.
    Lieto fine settimana,

    Mehregiah

Lascia un commento

