Anima a nudo

→ Live from #1 : Frammenti di Anima

A M. – che riesce sempre a stupirmi,
Dedica anonima per un’Anima in pena,
Perché conosca il valore del suo Silenzio…

E poi, un po’ per caso,
In una notte troppo lunga
O troppo viva, o troppo sveglia,
Scopri un diamante nascosto,

Scopri la forza, la meraviglia,
Del sentimento celato,
Vissuto nell’ombra,
Cresciuto di sguardi,

Scopri l’intensità, la purezza
Di chi aspetta – freme – spera,
Di chi vuole solo il tuo bene,
Senza se, senza ma…

Trovi un cristallo, lasciato
Per terra, vicino a te,
Un po’ per caso, un po’ per paura,
Nel gioco cieco del destino…

E io, anima persa,
Mi specchio in un cristallo puro;
E io, anima sperduta,
Tremo davanti alla forza, alla costanza…

E io, anima sognatrice,
Vedo un lieto fine nell’orizzonte lontano;
E io, anima amante,
Prego un lieto fine per tutti i cuori

Che fremono, che si spezzano
Sotto il giogo dei sentimenti,
Che soffrono, che battono
Per un amore troppo grande…

06/01/2012

3 pensieri su “Anima a nudo

  1. mi unisco alla tua preghiera🙂 Fortunato chi riesce a trovar quel cristallo. A volte si è troppo distratti per rendersi davvero conto del valore di ciò che incontriamo e di ciò che abbiamo!

Lascia un commento

