La meccanica del cuore

meccanica-cuore 2Uno, non toccare le lancette.
Due, domina la rabbia.
Tre, non innamorarti, mai e poi mai.
Altrimenti, nell’orologio del tuo cuore, la grande lancetta
delle ore ti trafiggerà per sempre la pelle,
le tue ossa si frantumeranno,
e la meccanica del cuore andrà di nuovo in pezzi…

– Mathias Malzieu, La meccanica del cuore

15 pensieri su “La meccanica del cuore

  1. Ha davvero un che di cyber punk, con gli ingranaggi e la malinconia costante che avvolge la vicenda… L’ho davvero apprezzato. Adesso dello stesso autore dovrebbe essere uscito “L’uomo delle nuvole”.

  2. sarà forse stata la passione per gli ingranaggi, il mio amore-odio innato per il tempo. l’illustrazione. ho sempre lasciato fossero i libri a scegliermi. non è mai un caso, e l’ho adorato anche io, che per caso mai per caso questa sera, ho trovato te. notte buona.

Lascia un commento

