Capitoli chiusi e strade da percorrere

È da tanto che non scrivo poesie – e è da tantissimo che non le pubblico qui. Questo blog riemerge ogni tanto, quando qualche nuova persona capita nella mia vita reale, si incuriosisce, sbircia nel mio passato e finisce qui, scoprendo un lato di me che spesso non emerge nella frenesia del quotidiano.

La cosa è molto semplice: a un certo punto ho smesso di scrivere per chi non voleva leggere. Non mi sono arresa, questo no, non ho smesso di lottare – sono pur sempre un’inguaribile testarda. Ma a un certo punto ho accettato che certe cose non potevo cambiarle, e sono andata avanti per la mia strada.

La cosa ancora più semplice è che a un certo punto ho smesso di scrivere poesie e ho cominciato a vivere la mia poesia. E suonerebbe stonato continuare a parlarne qui – e chissà, magari un giorno questa poesia troverà un nuovo spazio tutto suo. Per ora va bene così.

La cosa davvero importante è che sono felice. E un po’ mi manca questo mondo – il mio blog, le mie poesie sgangherate scritte in piena notte. Un po’ mi manca quella ragazzina convinta di essere unica, inconsapevole di essere stata forgiata da uno stampino di ingenuità e romanticismo assieme a tante altre. Crediamo tutte di essere uniche – poi, quando capiamo di non esserlo, solitamente sbocciamo in un fiore veramente unico al mondo.

Un po’ mi manca, questo blog, queste poesie, questi pensieri – ma mi piace, la strada che sto percorrendo, e tanto mi basta.

Nel frattempo, se volete leggere lo stesso qualcosa di mio, sto giocando a fare la fotografa e a raccontare la mia vita tramite omini gialli, qui: http://www.tsu.co/La_Simo

Vi auguro tutto il meglio per la vostra vita,

S.

7 pensieri su “Capitoli chiusi e strade da percorrere

  1. E lo sai che quando ho realizzato che questo blog paresse essere inattivo, ci son rimasto male? Fra quelli di genere è il mio preferito.
    Tra l’ altro ho vissuto la tua stessa esperienza: ho smesso di pubblicare narrativa sul mio blog perchè credevo non la leggesse nessuno, ed invece, timidamente, qualcuno cominciava a contattarmi e chiedermi: “Oh, ma i nuovi episodi del racconto?” tanto da spingermi ad aprire un nuovo blog solo per il mio, chiamiamolo romanzo seriale, in modo da svilupparlo lì insieme alle tematiche. E quando ho chiesto a qualcuno “ti andrebbe di leggere questa cosa e dirmi se ne vale la pena lavorarci su?” mi son sentito rispondere “ma io questo lo avevo già letto ! Se solo lo tenessi più ordinato lo avrei seguito regolarmente”.
    Insomma…..continua a scrivere. Un fan, almeno, ce l’ hai di sicuro. In bocca al lupo😉

    • Uhm, sorvolando sul fatto che leggo questo commento con nove mesi di ritardo, manco fosse stato un parto… Forse ho un nuovo progetto in testa. Ma dico forse, eh, vediamo…🙂
      In ogni caso, grazie di cuore per queste parole!

Lascia un commento

